
CC - Calle Malaga
Di Maryam Touzani Con Carmen Maura, Marta EturaUna donna di settantaquattro anni che vive sola a Tangeri, nella vivace e solare cittadina marocchina dove da decenni fa parte della comunità spagnola.
La sua vita scorre tranquilla, è fatta di abitudini silenziose e rassicuranti che si ripetono e di ricordi custoditi tra le pareti della casa in cui ha abitato per gran parte della sua vita. Ma la quiete finisce quando all’improvviso arriva sua figlia Clara (Marta Etura) da Madrid con l’intenzione di vendere l’appartamento. Per Maria Angeles è un colpo durissimo. Perdere la casa significa perdere la sicurezza, la propria identità e il proprio spazio nel mondo. Nonostante l’opposizione della figlia, la donna decide di non arrendersi e intraprende un percorso personale facendo di tutto per salvare la proprietà.
Come prima cosa deve recuperare i suoi mobili, già finiti nelle mani di un mercante di oggetti d’antiquariato. Nel corso di questa battaglia personale e ostinata, Maria Angeles fa la conoscenza di una persona che cambia il corso degli eventi. Proprio quando tutto sembra avviarsi verso una resa, riscopre l’amore, il desiderio e una forma di libertà che pensava perduta per sempre.
Orari in programmazione

Altri spettacoli in sala









